PEC Posta Elettronica Certificata

La posta elettronica certificata (PEC) è uno strumento che permette di dare, ad un messaggio di posta elettronica, lo stesso valore di una raccomandata con avviso di ricezione tradizionale. La PEC può aggiungere inoltre la certificazione del contenuto del messaggio solo se in combinazione con un certificato digitale.
Attiva subito la tua casella!

opzione dominio personalizzato
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

PEC: Perchè

Jolly MAIL - PEC Posta Elettronica Certificata

La posta elettronica viene sempre più spesso utilizzata in sostituzione dei tradizionali mezzi di comunicazione aziendale (ad esempio posta o fax) e la necessità di avere a disposizione un sistema efficiente, sicuro ed affidabile che possa fornire le garanzie richieste dalle norme sulla documentazione amministrativa si fa sempre più forte. ll servizio di posta elettronica certificata (PEC), grazie all’uso di tecnologie crittografiche, pone rimedio alle lacune della posta elettronica tradizionale, come la protezione delle comunicazioni, la loro segretezza, la garanzia di consegna del messaggio e il non ripudio dello stesso da parte del mittente o del destinatario, e fornisce a tutti gli utenti che ne usufruiscono un servizio con cui sostituire il tradizionale sistema di posta elettronica.

Leggi tutto...

 

FAQ :: Domande ricorrenti

Jolly MAIL - PEC Posta Elettronica Certificata

   

PEC: Obbligatorietà

Jolly MAIL - PEC Posta Elettronica Certificata

Decreto Legge 29 novembre 2008, n. 185 (recante misure urgenti per il sostegno a famiglie, lavoro, occupazione e impresa e per ridisegnare in funzione anti-crisi il quadro strategico nazionale) convertito nella Legge 28 gennaio 2009, n. 2, più noto come decreto anticrisi.

Tra le novità di tale provvedimento spicca la ben nota PEC (Posta Elettronica Certificata) che è stata resa obbligatoria fondamentalmente per imprese e professionisti
   

PEC: Normativa

Jolly MAIL - PEC Posta Elettronica Certificata

La normativa sulla posta elettronica certificata attribuisce al CNIPA differenti compiti. In particolare indica tale soggetto come custode e gestore delle regole tecniche.
 
È inoltre compito del CNIPA provvedere alla pubblicazione di aggiornamenti, in coerenza con gli standard specificati nella normativa di riferimento.

Leggi tutto...

   
 

Contattateci per scoprire le nostre soluzioni innovative per la gestione sincronizzata di tutti i servizi ormai indispensabili per una efficace presenza sul Web!

Non disperdere il tuo Budget!
RISPARMIA TEMPO E DENARO
SENZA RINUNCIARE A NIENTE!