Introduzione

Sviluppo siti web - Applicativi & CMS

L'application service provider è un provider che fornisce una connessione al cliente con il proprio data-center. Tale connessione permette al cliente di utilizzare attraverso la rete su cui viaggia tale connessione applicativi informatici.
I vantaggi sostanziali di un tale tipo di servizio si ritrovano in un risparmio di costi da parte del cliente che dovrà pagare esclusivamente la connessione ai server dell'erogatore del servizio, mentre il pagamento delle licenze dei programmi ed i costi di manutenzione dell'hardware spettano a quest'ultimo. In questo modo il cliente può memorizzare i propri dati di elaborazione sulle strutture fisiche del fornitore.Gli applicativi più diffusi in questo tipo di servizio sono gli ERP, i CRM, gli applicativi di e-commerce, di e-procurement, di data warehousing, di business intelligence e, in taluni casi, applicativi per l'automazione di ufficio
 
tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
 
 

Contattateci per scoprire le nostre soluzioni innovative per la gestione sincronizzata di tutti i servizi ormai indispensabili per una efficace presenza sul Web!

Non disperdere il tuo Budget!
RISPARMIA TEMPO E DENARO
SENZA RINUNCIARE A NIENTE!